• AIKW-Board
  • AIKW-Board

Selezione della lingua

Seleziona la tua lingua

Scopo

L‘AIKW è un‘associazione iscritta al Registro delle Associazioni professionali, costituita da calibratori e tecnici di laminazione aventi la loro attività prevalentemente nel settore dei prodotti lunghi. L‘AIKW si propone di tenere informati i suoi soci sui più recenti sviluppi riguardanti la tecnologia di laminazione e relativa impiantistica e di promuovere tra gli stessi soci uno scambio attivo delle esperienze maturate.

Congressi scientifici, tenuti a cadenza regolare con relazioni su attuali temi tecnici e con visite di impianti, danno un contributo sostanziale a questo scopo. Ai congressi AIKW vengono invitati relatori internazionali per presentare memorie specifiche sulla tecnologia di laminazione e sulle discipline contigue, quali le tecnologie produttive ed impiantistiche o la gestione organizzativa.

I congressi e le visite di impianti sono aperti – oltre ai soci – a chiunque interessato, sia che esso provenga dal settore dell‘industria siderurgica, della costruzione meccanica, dell‘impiantistica o dell‘industria di subfornitura, sia che esso sia studente di università o di istituto tecnico superiore oppure di scuola tecnica professionale o di scuola di maestri industriali.

L‘attività dell‘AIKW è di interesse collettivo e non ispirata a fine di lucro.